Stufe a pellet Padova – termostufe a pellet moderne classiche - Gobbo Simone

Cl climaservice manutenzione condizionatori padova
Vai ai contenuti

Stufe a pellet: Design Calore e Risparmio


Le stufe a pellet hanno cambiato notevolmente il loro aspetto nel corso degli anni, per seguire mode e tendenze dell'arredamento. Un design moderno e ricercato ha sostituito i primi modelli rudimentali. Uno dei recenti vantaggi è quindi quello di poterle adattare con maggiore facilità agli interni.
L’installazione delle stufe a pellet risulta facile anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato e di ridotte dimensioni.
Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento.

Per sperne di più o per prenotare la manutenzione della tua stufa  a pellet chiama Gobbo Simone a Rubano in provincia di Padova.
Istallazione termostufe Padova
Stufe a pellet aria acqua Padova
Modelli stufe a pellet
Prezzi stufe a pellet aria aria Padova

Stufe a pellet anche con comando a distanza


Le stufe a pellet sono apparecchi molto versatili. La maggior parte di esse presenta meccanismi di auto-accensione, controllati da un termostato. Essendo inoltre stufe automatiche, hanno spesso comandi a distanza.
Grazie agli sviluppi tecnologici più recenti, sistemi informatici posti all'interno delle stufe a pellet controllano le condizioni di sicurezza. Gli impianti inseriti eseguono test diagnostici, in caso si rilevassero problemi.

CONTATTA Gobbo Simone per scoprire i nuovi modelli.
Costo riparazione stufa a pellet
Centro assistenza stufe a pellet Rubano
Riparatore stufa a pellet Rubano
Vendita e assistenza

Stufe a pellet: vantaggi e svantaggi


Vantaggi


I vantaggi di una stufa a pellet risiedono principalmente nella comodità d’uso. Essa funziona infatti con accensione automatica e comandata, basterà riempire il serbatoio di pellet e premere un pulsante. Il pellet si acquista in sacchi e in base alla sua qualità può variare la resa in termini di calore e velocità di combustione, ma in linea di massima una ricarica di serbatoio basta per un paio di giorni se la stufa rimane accesa durante le ore diurne e qualche ora la sera. Rispetto alla legna il pellet è un materiale comodissimo da utilizzare, inoltre è perfettamente essiccato, non richiede accensioni complicate, e una volta partito il fuoco non c’è bisogno di controllarlo o riattizzarlo. La manutenzione di queste stufe non è particolarmente complessa, perché non si formano cenere o braci (i pochi residui che rimangono vanno aspirati una volta alla settimana circa).

Svantaggi


Veniamo quindi agli svantaggi. La stufa a pellet costa mediamente di più di una classica a legna, e il pellet è un materiale che occorre acquistare – e anche in questo caso il costo non è basso. Funziona come un elettrodomestico, ovvero tramite corrente elettrica, ed è quindi soggetta a consumi oltre che dipendente dall’impianto. Il suo combustibile crea dipendenza, ovvero è l’unico che si può utilizzare e occorre per forza acquistarlo. Inoltre le stufe a pellet producono un leggero rumore, un ronzio costante, e se installate in una stanza di dimensioni limitate seccano molto l’aria: è importante dotarle di un piccolo serbatoio per l’acqua o semplicemente mettere un recipiente con acqua sopra di esse.
Prezzi stufe moderne Padova
Migliori stufe a pellet
Installazione stufe a pellet senza canna fumaria Padova
Tecnico esperto manutenzione
Torna ai contenuti